Lucia e Vincenzo sono due giovani campani, con gli stessi sogni e le stesse difficoltà di tanti loro coetanei. Hanno deciso di provarci e di restare in Campania. Hanno investito le loro risorse per realizzare la loro azienda Soleil, puntando sull’apicoltura e sui prodotti di alta qualità. Fanno bene e con passione il loro lavoro, e sono stati anche premiati.

Paola Raia, che da tempo ha avviato l’iniziativa #RadioRaia per dialogare con i cittadini, li ha incontrati: “Ho apprezzato il loro entusiasmo, ho ascoltato le loro preoccupazioni. Sono i ragazzi come loro la vera eccellenza della nostra Regione. Le istituzioni hanno il dovere di mettersi al loro fianco, di aiutarli, di spianargli la strada”.

Paola Raia indica anche una soluzione: “Dobbiamo impegnarci tutti per semplificare le procedure di accesso ai fondi pubblici, per allargare i requisiti per poterne usufruire e, in generale, per rimuovere gli ostacoli che impediscono o rallentano il pieno dispiegarsi delle loro potenzialità. Favorire queste condizioni è la priorità che sento di dare al mio impegno pubblico. Il confronto politico non può che misurarsi sulle soluzioni che si vogliono dare per migliorare la vita delle persone. Io ci sono. Sintonizziamoci. #RadioRaia è in ascolto”.

Qui il video completo:

https://www.facebook.com/paolaraiaofficial